L’ARENA 07/12/2012
DUE INTERESSANTI MANIFESTAZIONI VANNO IN SCENA NEL FINE SETTIMANA IN CONTRADA PEZZA
Festa con il Palio dell´Olio
ed i Mercatini di Natale Fine settimana dedicato ai sapori tipici ed ai prodotti a tema natalizio
Si rinnova, da oggi a domenica 9 dicembre, l´appuntamento con il Palio dell´Olio in contrada Pezza di marano di Valpolicella, evento giunto alla quarta edizione.
Anche quest´anno, nell´ambito della manifestazione, ritorna in scena il caratteristico mercatino di Natale, allestito dal comitato di Pezza.
Lungo le vie della contrada, in un´atmosfera unica e magica, bancarelle addobbate a festa da luci e colori coinvolgeranno i visitatori.
Pezza si animerà con espositori che propongono i prodotti tipici locali, specialità dolciarie, caldarroste, artigianato, hobbistica e molto altro ancora.
Durante la festa, sabato 8 dicembre, alle ore 16.30, farà visita anche Santa Lucia, supportata dal comitato mamme della scuola materna dimarano.
Per i piccini sarà presente il Ludubus con i suoi classici giochi di corte.
Oltre a respirare l´atmosfera natalizia, si potrà gustare la buona cucina, l´ottimo olio e il buon vino della tradizione valpolicellese, all´interno di un teatro tenda riscaldato.
È possibile parcheggiare nei pressi della contrada di Pezza, ma è consigliabile parcheggiare in Piazza del Mercato, a marano, per poi raggiungere i mercatini con Bus navetta gratuito.
Anche Babbo Natale sarà protagonista durante la festa, ospite speciale per distribuire dolci ai bambini.
Tra gli eventi collaterali segnaliamo l´happening dello scultore Dario Marconi, che nella giornata di sabato eseguirà un bassorilievo in marmo.
Domenica 9 dicembre alle ore 14.30, avverrà la selezione dei migliori oli extravergine d´oliva della valle di marano, mentre alle ore 15.30 sarà celebrata una Santa Messa all´interno dell´area ristoro.
Alle ore 16.00 avverrà l´assegnazione del Palio dell´Olio 2012 con relativa premiazione.
Domenica nuovo happening dello scultore Dario Marconi.
All´interno del mercatino saranno proposte degustazione e vendita dell´Olio del Palio.
In programma anche la Mostra fotografica, allestita presso il Bar da Gianni, ”Un omaggio sentimentale al passato”.